Dopo aver indossato l'abito per un’intera giornata, si consiglia di lasciargli il tempo di riposare su attaccapanni preferibilmente di legno, con la spalla sufficientemente sagomata. Prima di essere riposto nell’armadio, ogni capo dovrebbe essere aerato possibilmente evitando l'esposizione al sole, spazzolato con una spazzola in fibra naturale ed eventualmente smacchiato, verificando inoltre che le tasche siano vuote e che non vi siano macchie di bevande o di cibo, poiché potrebbero favorire gli appetiti distruttori degli insetti. Sacchetti di pot-pourri contenenti la canfora o la naftalina sono ottime armi naturali. Consigliamo di ricorrere alla tintoria solo se strettamente indispensabile in quanto a causa dei solventi usati, ogni lavaggio a secco impoverisce le fibre naturali, mutandone le caratteristiche e riducendo la vita del nostro abito. Attenzione anche alle stirature fai da te: i tessuti potrebbero "lucidarsi" irreparabilmente.
Le taglie sono indicative e potrebbero non corrispondere alle reali esigenze. Suggeriamo pertanto di verificare la taglia o la metratura del tessuto necessario con il proprio sarto di fiducia.
Gentili Clienti, la Drapers resterà chiusa venerdì 8 dicembre e da lunedì 25 dicembre 2023 a venerdì 5 gennaio 2024 compresi. In concomitanza con le festività natalizie, gli ordini potranno essere evasi fino a giovedì 21 dicembre 2023. Tutti gli ordini pervenuti successivamente a quella data saranno presi in carico a partire dall'8 gennaio 2024.
Con l'occasione, vi auguriamo Buone Feste. Drapers